top of page

Sono spinta dalla convinzione che la felicità sia quel qualcosa che può essere cercata e costruita, ma che sia difficile scovare la propria senza aguzzare gli occhi, scoprirsi le orecchie, esporre la propria pelle e senza fare esperienza anche della differenza per imparare a riconoscerla.
Dott.ssa Simona Delli Santi

CV descrittivo:

Psicologa

  • Settore: clinico e della salute

  • Ambito: sostegno, potenziamento e riscoperta delle risorse personali dell'individuo nelle varie fasi evolutive. Ansia, umore, disturbi psicosomatici, fame emotiva, sostegno alla genitorialità, difficoltà relazionali, autostima.

  • Target: infanzia (dai 16 mesi in poi); adolescenza; prima età adulta; coppia; famiglia e gruppi.

  • Strutture e progetti: progetto personale "Una Stanza per Sé: servizi per il benessere psicologico"; cooperativa Divenire, centro diurno per minori in situazioni di svantaggio sociale.

  • Qualifiche: Laurea in Metodologia dell'Intervento psicologico; Master in mediazione familiare & counseling e in psicologia e psicoterapia dell'infanzia; corsi sul Training Autogeno e RAT; sul Training autogeno superiore e integrativi; sul VIPP-SD (sostegno alla genitorialità); sulla gestione del colloquio psicologico; sulla gestione di un centro di ascolto e interventi di prevenzione e supporto nelle organizzazioni; sulla gestione del lutto e in psicosomatica, sulla gestione della fame emotiva e mindful eating; in libroterapia; sulla gestione dei colloqui di coppia.

  • Altro: segretaria e socia fondatrice di Lapsi (libera associazione psicologia), associazione di categoria professionale e socia volontaria in diverse associazioni storiche e culturali per la scoperta e la valorizzazione del territorio presso cui abito e la promozione di comunità e socialità tra gli individui.

  • Linkedin: https://www.linkedin.com/in/simona-delli-santi-474a4b1b9?utm_source=share&utm_campaign=share_via&utm_content=profile&utm_medium=android_app

bottom of page